M.T. S.r.l., lavorazioni meccaniche dal 1980 / La storia e le sedi
Home / Azienda
La sede centrale di Cividate Camuno
La sala metrologica

Dal 1980 M.T. opera sul mercato internazionale delle lavorazioni meccaniche per molteplici settori industriali. Dal 2011 è attiva una nuova sede dedicata esclusivamente alle lavorazioni meccaniche di componenti ferroviari.

L' azienda nasce come ditta uni personale fondata nel 1980, fondata dalla titolare Sig.ra Zanardini Bianca .

Inizialmente, in uno scantinato, si svolgevano con grande passione manutenzioni meccaniche ad industrie della zona utilizzando esclusivamente macchine manuali.

Nel 1996, la ditta cambiò ragione sociale diventando M.T.snc (manutenzione meccanica e torneria metalli) di Zanardini Bianca & C. e trasferendosi a Cividate Camuno in una sede di circa 300 mq.

L'innovazione tecnologica portò all'introduzione delle prime macchine a controllo numerico che consentirono di effettuare lavorazioni meccaniche precedentemente non eseguibili.

Nel 2004 la società si trasferisce nell'attuale sede,un capannone di 1000 mq di nuova costruzione.

Nella struttura trovano posto,oltre al reparto produttivo anche: ufficio tecnico, sala metrologica, ufficio commerciale, sala riunioni, magazzino e piazzale esterno.
Il costante impegno economico nell'acquisizione di macchinari e la passione per la meccanica che da sempre caratterizzano l'azienda, consentono di ampliare la gamma di lavorazioni meccaniche eseguibili e di ottenere un sensibile incremento della produzione.

Nel 2011 ,sulla spinta di nuove commesse viene aperta la seconda sede in Breno con un capannone di 1000 mq. e circa 3000mq di area esterna; ciò permette la gestione di maggiori volumi di lavoro concentrandosi in questa sede nella lavorazione di componenti del campo ferroviario.

Oggi MT vanta un organico di circa 25 dipendenti ed è operativa su 2 o 3 turni di lavoro a seconda delle commesse in lavorazione e della sempre maggior importanza dei tempi di consegna.

I settori in cui MT opera sono principalmente quello delle lavorazioni meccaniche di particolari provenienti dal mondo della forgiatura, della carpenteria, della costruzione di macchine, in semifinitura e finitura, oltre che ad avere un reparto per la lavorazione di prove distruttive dei metalli e uno di manutenzione di componenti meccanici.

La sede di Breno

Sulla base di una politica per la qualità orientata al miglioramento continuo, nel 2013 è stato raggiunto un importante obiettivo con la certificazione aziendale in accordo allo standard UNI EN ISO 9001:2008 per lavorazioni meccaniche su specifica del cliente.

La direzione non ritiene comunque il livello attuale un traguardo finale ma si pone nell'ottica di soddisfare le sempre maggiori esigenze del mercato e dei propri clienti. Questo impone un investimento costante in nuove tecnologie e formazione dei propri collaboratori cercando di non perdere mai le opportunità di crescita offerte dal mercato.